shades

In libreria: Jack lo Squartatore sfida Kazam

Sono usciti il 26 Giugno Shades La sfida di Kazam, entrambi pubblicati dalla casa editrice Mondadori  e destinati a un pubblico di adolescenti.
Shades ci trasporta a Londra, tra strani omicidi che emulano quelli del noto Jack lo Squartatore,  La sfida di Kazam è  invece il secondo volume (il primo si intitolava L’ultimo drago) della nuova saga di Jasper Fforde dedicata alla magia e ai draghi: questa volta l’aganzia Kazam dovrà sfidare l’ agenzia iMagic… cosa succederà?

Shades di Maureen Johnson

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 320
Prezzo: 16,00 €

 

Rory è appena arrivata a Londra dall’America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l’imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?

 

 

 

 

La sfida di Kazam di Jasper Fforde

Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 285
Prezzo: 17,00€

 

Jennifer, ormai famosa in tutte le Terre di Drago per essere l’ultima ammazzadraghi, gestisce l’agenzia di maghi Kazam in assenza del suo fondatore, il grande Zambini, condannato da un incantesimo a comparire solo per pochi istanti e in luoghi sempre diversi. Tra le bizze di stregoni egocentrici e le scocciature burocratiche, la vita scorre paradossalmente tranquilla, finché una donna non si presenta con un’insolita richiesta: ritrovare un anello perduto, pervaso di una devastante energia negativa. E proprio mentre Jennifer e il suo sgangherato seguito riescono nell’impresa, il Re in persona dà un solenne annuncio: verrà operata una fusione tra le agenzie iMagic e Kazam, per creare un’unica proprietà alle sue dipendenze. Per impedire l’indesiderata fusione le due agenzie dovranno sfidarsi in una gara di magia! Ma mentre la Kazam già pregusta la vittoria grazie ai poteri dell’anello, il perfido avversarlo dell’iMagic medita di uccidere la famiglia reale e cattura una Quarkbestia, creatura nota per una singolare proprietà: riprodursi da sola, generando un’esplosione di energia annientatrice. Riuscirà Jennifer a fermarla?

About the author

Usagi Usagi è una ragazza spiritosa e solare, sempre pronta a scherzare, grande pasticciona e super mangiona. Molto disordinata, ama i gatti (soprattutto quelli neri) e ama leggere i libri fantasy per rifugiarsi in mondi lontani. Spesso disattenta e sognatrice a occhi aperti, Usagi cucina in una maniera sublime soprattutto roba supercalorica come lasagne, pizza, pane, gatto arrosto,...(XD)

One comment to In libreria: Jack lo Squartatore sfida Kazam

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CommentLuv badge