top ten tuesday (3)

Top ten tuesday: i personaggi letterari che assomigliano a me o a qualcuno che conosco nella vita reale

Top ten tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Bookish.

Con un giorno di ritardo ecco la nuova puntata di Top ten tuesday. Questa settimana bisogna elencare dieci personaggi letterari che ci ricordano noi stessi o persone che conosciamo realmente. Così su due piedi mi sono venuti in mente solo cinque personaggi che un po’ mi assomigliano. Ecco la mia lista:

1.Hannah di Tredici

 

Lo so, non ho scelto un romanzo molto allegro per cominciare, ma mi sono ritrovata moltissimo in Hannah e nella sua debolezza. Ho il suo medesimo difetto, e cioè le cose anche più stupide scavano un solco decisamente profondo nel mio cuore, e come lei mi tengo sempre tutto dentro.

 

2.Olivia di Olivia

 

Anche Olivia mi assomiglia: un po’ sfortunata, appassionata di Polaroid e maniaca delle liste. E anch’io ho avuto una nonna meravigliosa:) Non mi resta che sperare che anche la mia storia finisca come la sua. W la serendipità.

 

3.Shelley di Topi

 

Stesse ragioni per cui ho scelto Hannah. Anch’io come Shelley sono un topo, spesso incapace di reagire o di sostenere le mie idee e le mie opinioni. Ho sofferto con lei e sua madre e sono entrata incredibilmente in empatia con loro.

 

4.Veronica di Diario di una trascurabile catastrofe

 

Per quanto riguarda Veronica mi ritrovo nella sua incapacità di capire esattamente cosa voler fare della propria vita. Sono continuamente assillata da dubbi e insicurezze, tanto che talvolta non dormo la notte.

 

5.Katniss di The hunger games

 

Ovviamente vi starete chiedendo: WTF? Come posso avere qualcosa in comune con Katniss Everdeen dopo tutto quello che ho scritto sinora? Beh, una cosa in comune l’abbiamo: farei qualsiasi cosa per il bene di mia sorella, anche partecipare agli Hunger Games. Per la mia paperella, questo e altro.

 

 

E voi in quali personaggi letterari vi siete maggiormente ritrovati?

 

About the author

Yuko Bookaholic convinta, Yuko è una disordinata studentessa universitaria con una spiccata passione per la lettura, la cucina e i puzzle. Divora libri di una gran quantità di generi, tra i suoi preferiti abbiamo fantasy, thriller, horror e contemporary per ragazzi. Nutelladipendente, adora i gatti e la lingua inglese.

2 comments to Top ten tuesday: i personaggi letterari che assomigliano a me o a qualcuno che conosco nella vita reale

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CommentLuv badge