Friday Finds (28)

prova
Nuovo appuntamento con Friday Finds, rubricata ideata da MizB in cui vi mostro i libri scoperti durante la settimana che hanno suscitato la mia curiosità. Un titolo ancora inedito in Italia questa settimana:

The Leftovers di Tom Perrotta

Che cosa succederebbe se—whoosh, in questo istante, senza alcuna spiegazione—alcuni di noi semplicemente sparissero?  Qualcuno di noi collasserebbe? Qualcun altro andrebbe avanti, un piede davanti all’altro, come aveva fatto prima che il mondo si capovolgesse?
E’ questo quello che devono capire i cittadini di Mapleton, che hanno perso molti dei loro vicini, amici e amanti nell’evento noto come Partenza Improvvisa. Perchè niente è stato più uguale a prima da quando è successo—nè i matrimoni, nè l’amicizia, neppure le relazioni d’affetto tra genitori e figli.
Kevin Garvey, il nuovo sindaco di Mapleton, vuole accelerare il processo di guarigione, portando nuova speranza e un nuovo scopo alla sua traumatizzata comunità. 
La famiglia stessa di Kevin è stata distrutta dal disastro: sua moglia, Laurie, è partita per entrare nel Guilty Remnant, un culto i cui membri fanno voto di silenzio; suo figlio, Tom, se n’è andato per seguire un profeta,  Holy Wayne.  Solo la figlia adolescente di Kevin, Jill,è rimasta, ma non è più la dolce studentessa da tutte “A” che era prima.  Kevin vuole aiutarla, ma è distratto dalla sua nuova relazione con Nora Durst, una donna che ha perso tutta la sua famiglia il 14 Ottobre e si sta ancora riprendendo dalla tragedia,anche se vorrebbe lasciarsela alle spalle e andare avanti. Con il cuore, l’intelligenza, e una rara abilità nel descrivere le lotte della vita quotidiana, Tom Perrotta ha scritto una provocante storia d’amore, connessione e perdita.

Immagine2

About the author

Yuko Bookaholic convinta, Yuko è una disordinata studentessa universitaria con una spiccata passione per la lettura, la cucina e i puzzle. Divora libri di una gran quantità di generi, tra i suoi preferiti abbiamo fantasy, thriller, horror e contemporary per ragazzi. Nutelladipendente, adora i gatti e la lingua inglese.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CommentLuv badge