Anteprima: Reckless di Cornelia Funke

Ho scoperto un nuovo libro uscito per la Mondadori che pare davvero succulento! Si tratta di…

Reckless di Cornelia Funke

Pagine: 276
Prezzo: 17,00€

C’erano una volta due fratelli… Jacob ama la notte. Ne avverte l’oscu-rità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. “Torna!” scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell’acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L’infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo? Una storia gotica, affascinante e spaventosa che affonda le sue radici nella mitologia dei fratelli Grimm e di J.R.R.

 A me ispira moltissimo!
QUI potete trovare il sito relativo al libro, con possibilità di leggere il primo capitolo online!
Infine per voi il booktrailer:)

About the author

Yuko Bookaholic convinta, Yuko è una disordinata studentessa universitaria con una spiccata passione per la lettura, la cucina e i puzzle. Divora libri di una gran quantità di generi, tra i suoi preferiti abbiamo fantasy, thriller, horror e contemporary per ragazzi. Nutelladipendente, adora i gatti e la lingua inglese.

5 comments to Anteprima: Reckless di Cornelia Funke

  • Camilla P.  says:

    Anche io sono davvero intrigata! :D Mi ispira tantissimo!

    Il booktrailer è davvero inquietante… Lo so, sono una fifona XD

  • Almucantarat  says:

    Ho giusto finito di leggere adesso la trilogia del Mondo d'inchiostro..sempre della stessa autrice se non sbaglio! Finora non mi ha mai deluso… e questo devo dire che sembra ottimo!

  • LadyAileen  says:

    Se le fiabe dei fratelli Grimm vi hanno da sempre incantato, allora non potete perdere questo libro.
    Una storia assolutamente fantastica!
    L'autrice é stata davvero brava a creare un mondo così intricato, mescolandolo con alcuni elementi riconducibili alle fiabe dei fratelli Grimm. Ha avuto una fervida immaginazione perché la trama é avvicincente, piena di mistero e magia e ricca di avventura. Le descrizioni di questo luogo magico non sono eccessive e non appesantiscono la lettura. Scorrevole, ben scritto (in terza persona) e si legge tutto d'un fiato.
    I temi centrali della storia sono l'amore, il senso di colpa, l'abbandono, il sacrificio e la vendetta.
    I personaggi sono ben caratterizzati, interessanti e decisamente credibili: Di Jacob, il protagonista, mi ha colpito il fatto che usa la paura per evitare di mostrare ben altri sentimenti. Di Clara ho apprezzato il fatto che non é il solito personaggio femminile che ti aspetteresti di trovare, scialba e impotente. Invece, é coraggiosa e non si limita ad essere un optional. Della volpe sono rimasta colpita dalla sua fragilità ma allo stesso tempo del suo coraggio e della sua devozione per Jacob.
    Purtroppo essendo il primo libro, di alcuni personaggi si é scoperto davvero poco e il finale lascia intendere un seguito.
    E non dimentichiamo la copertina: molto bella.

  • Anonymous  says:

    L'ho finito e non mi sento di consigliarlo. Trama banale e scontata, piena d luoghi comuni.
    Personaggi senza spessore. Unici pezzi accettabili sono quelli in cui si fa riferimento ai Grimm. Questo è il primo libro della Funke che leggo è penso che per un pò non mi imbatterò in lei.
    Valerio

  • Anonymous  says:

    Intrigante, imprevedibile!
    La suspance regna sovrana tra le pagine, un mondo creato solo ed esclusivamente da una mente geniale come quella della Funke. Un po' horror, ma affascinante nella sua inquietudine ;) Esattamente il genere per cui io vado pazza.
    Peccato che i personaggi non svelino mai veramente tutto di se stessi, rivelandosi improvvisamente diversi da come li avevamo immaginati. L'amore è un po' trascurato, ma d'altronde è un libro fantasy, mica un romanzo rosa :) Comunque trovo che amore e fantasia siano abbastanza bilanciati, lasciando un'impronta nel cuore a forma di falena! :D (Solo chi ha letto il libro può capire!)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CommentLuv badge